Fabio Pengo

Bundesliga, Moenchengladbach e Bayern Monaco aprono la diciottesima giornata

Bundesliga, Moenchengladbach e Bayern Monaco aprono la diciottesima giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

moenchengladbach-sportcafe24Questa sera riprende la Bundesliga dopo la lunghissima pausa invernale a causa delle dure condizioni atmosferiche sicuramente non favorevoli ad uno sport come il calcio. La giornata 18 del campionato tedesco si apre con il confronto tra Borussia Moenchengladbach e Bayern Monaco. Nonostante il mercato di riparazione non sia ancora chiuso le rose di entrambe le squadre non sembrano dover annunciare ulteriori sorprese. Negli ultimi 5 precedenti tra le due compagini la squadra di Monaco ha vinto quattro volte e pareggiato una sola.

La squadra di Pep Guardiola si presenta in forma smagliante viste le 5 vittorie tra campionato e coppa. Rientrato Robben deve fare ancora  a meno di capitan Scweinsteiger. Da favorita vorrebbe portare a casa altri tre punti per aumentare il distacco – fermo a sette lunghezze – dal Bayern Leverkusen.  La formazione titolare dovrebbe essere la seguente: Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez,  T.Kroos, T.Muller, M.Gotze, Ribery; Mandžukić.
La squadra di casa, guidata da Lucien Favre, ha fatto cose eccezionali conquistando il terzo posto in campionato proprio come la temutissima squadra degli anni ’70; intanto però quel terzo posto che significa zona Europa è ancora più bello sopratutto se conquistato a spese del Borussia Dortmund. Loro nelle ultime 5 gare hanno conquistato 11 punti. L’undici iniziale della squadra di Favre è il seguente: ter Stegen; Korb, Stranzl, Alvaro Dominguez, Wendt; Kramer, G.Xhaka; Herrmann, Arango, Raffael; M.Kruse.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *