Redazione

Il nuovo Genoa prende forma: Lo Monaco ad e dg, De Canio in panchina

Il nuovo Genoa prende forma: Lo Monaco ad e dg, De Canio in panchina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Preziosi promuove Lo Monaco. De Canio resterà alla guida del Genoa con nuovi innesti

GENOVA, 1 GIUGNO – Giornata chiave in casa Genoa.  Nel corso della conferenza stampa, il presidente Enrico Preziosi ha annunciato un ridimensionamento del suo ruolo all’interno dell’organigramma societario, riservando delle sorprese in merito al nuovo lavoro di Pietro Lo Monaco. L’ex dirigente del Catania ricoprirà il duplice ruolo di amministratore delegato e direttore generale del Genoa. Riconfermato ufficialmente De Canio: resterà alla guida del Genoa.

DE CANIO RICONFERMATO – Il nuovo ad e dg ha confermato la permanenza di De Canio sulla panchina del Grifone: “L’allenatore del Genoa sarà De Canio, con un contratto di un anno, lo staff sarà quello dell’anno scorso con qualche integrazione”.

PARLA LO MONACO – Ecco le prime parole di Lo Monaco al Genoa: “Sono un aziendalista e come tale cercherò di far sì che la società più antica d’Italia possa raggiungere grandi obiettivi. Curerò prima di tutto gli aspetti aziendali e gestionali. Tutto deve funzionare affinché il Genoa faccia uno percorso di affidabilità globale. I tifosi sono appassionati e la squadra deve onorare questo aspetto importantissimo. Per far andare bene le cose serve la squadra, lo staff, la tifoseria, la stampa e l’azienda che deve far sì che tutto funzioni. Cercheremo di far rientrare diversi giocatori del Genoa che sono andati altrove per fare esperienza”.

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *