Giuseppe Andriani
No Comments

Esclusiva SportCafe24 | Lazio, torna l’idea Quagliarella: cifre e dettagli

La Lazio torna su Quagliarella per rafforzare l'attacco

Esclusiva SportCafe24 | Lazio, torna l’idea Quagliarella: cifre e dettagli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Fabio Quagliarella-Lazio: l'affare è possibile

Fabio Quagliarella-Lazio: l’affare è possibile

Si sono “sfiorati” tante volte ma poi l’amore non è mai sbocciato: la Lazio e Fabio Quagliarella sono due potenziali amanti destinati a desiderarsi e non trovarsi? Il mercato di gennaio dà una grande occasione ad entrambi: in esclusiva tutti i dettagli.

CHIUSO DALLA COPPIA DEI SOGNI – Alla Juve, diciamo la verità, una coppia offensiva come Tevez –  Llorente la sognavano da tempo. Negli ultimi 2 anni hanno convinto in parecchi, ma mai nessuno ha avuto continuità tanto da potersi dire un titolare. Tra questi anche Fabio Quagliarella, uno capace di lasciare il segno (anche pesante). Il calciatore ex Udinese però in stagione è andato a segno 1 sola volta in Serie A e 2 in Champions (dove ha una media impressionante), e ultimamente lo spazio va sempre più restringendosi. Viene considerato la prima alternativa a Llorente – Tevez, ma il punto, attualmente, è che questi due hanno una continuità quasi assoluta e soprattutto lasciano pochi spiragli per rendere protagonista anche uno come Quagliarella. Magari costretto a cambiare aria.

LA LAZIO CI PROVA – La Lazio ci prova. Quagliarella non è costretto ad emigrare, la situazione non è tra le migliori ma va verso il terzo scudetto consecutivo e le prospettive di restare alla Juve come terzo attaccante non sono delle più nere. Ma c’è anche la voglia di sentirsi protagonista e di rimettersi in gioco, soprattutto considerando che magari a gugno sarà comunque costretto a farlo. E allora l’ipotesi Lazio è concreta.

La Lazio aspetta a muovere il passo decisivo e aspetta di cedere Floccari, o magari Hernanes per avere maggiore disponibilità economica. Il primo dei due potrebbe accasarsi al Sassuolo, ma i neroverdi hanno anche altre soluzioni da valutare. Poi ci sarà l’offerta. Alla Juventus un’operazione da 6/7 milioni di Euro, divisi tra 1.5 per un prestito e 5 circa di riscatto. La Lazio, soprattutto se dovesse liberarsi dell’ingaggio di Hernanes, potrebbe fare una buona offerta al calciatore: 3 milioni di Euro a stagione per 3 anni e mezzo. Le intenzioni sono queste, anche considerato che Klose non sarà eterno. Negli ultimi giorni di mercato, se dovesse partire l’effetto domino tra gli attaccanti e dovessero verificarsi le condizioni giuste, potrà sbocciare l’amore. E magari il desiderio di entrambi diventerà realtà.

Giuseppe Andriani

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *