Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 24 gennaio: Essien ad un passo dal Milan, il Napoli prende Andujar

Colpo Arsenal, arriva Draxler per 45 milioni di euro. Il Chelsea acquista Salah dal Basilea per sostituire Mata

Calciomercato 24 gennaio: Essien ad un passo dal Milan, il Napoli prende Andujar
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato: Napoli, arriva Andujar dal Catania

Calciomercato: Napoli, arriva Andujar dal Catania

E’ stata la giornata di calciomercato del Milan. I rossoneri dopo la debacle in Coppa Italia decidono di muoversi per regalare a Seedorf qualche rinforzo. Ad un passo il centrocampista del Chelsea, Essien: si aspetta solo l’ok definitivo dei Blues. Sul fronte uscite Nocerino domani firmerà con il West Ham, mentre Vergara è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. Mexes piace al Trabzonspor e Zaccardo si avvicina al Fulham. Si pensa anche ad un acquisto nel reparto arretrato, con Paletta il favorito. Saltato in extremis lo scambio con il Napoli tra Armero e Constant, per il rifiuto di quest’ultimo.

SERIE A – Detto del Milan, nel calciomercato tiene sempre banco in casa Bologna la questione relativa al possibile passaggio di Diamanti al Guangzhou. Sembra infatti che la trattativa si sia inceppata sulle modalità di pagamento da parte del club cinese. Il Psg fa intanto sapere di poter alzare l’offerta per Pogba sino a 70 milioni di euro. In casa Inter e Juventus si pensa a piazzare gli scontenti Guarin e Vucinic: nerazzurri vicini a D’Ambrosio, e Hernanes sempre come obiettivo. Il Napoli ha acquisito Andujar dal Catania per 1,5 milioni; il portiere argentino potrebbe essere girato in prestito al Betis. Marquinho della Roma ha detto sì al Verona, i giallorossi sempre più vicini a Heitinga.

SERIE B – Nel calciomercato di serie B, lo Spezia ha raggiunto l’accordo per il centrocampista del Torino, Bellomo, superando il Pescara. Il Carpi ha ufficializzato il colpo Ardemagni, mentre Colucci ha rescisso il contratto con la Reggina; il centrocampista firmerà nelle prossime ore con l’Olhanense. Il club portoghese cerca anche Moscardelli del Bologna, ma sembra sempre più vicino al Latina (qui i dettagli). Continua la mission della Juve Stabia, che ha acquisito in prestito dalla Juventus il giovane Liviero. Il Parma prova a fare lo sgambetto al Palermo nella corsa a Lazaar del Varese.

CALCIOMERCATO ESTERO – Il Chelsea dopo la cessione di Mata al Manchester United, ha già acquisito il sostituto: si tratta di Mohamed Salah, giovane esterno egiziano proveniente dal Basilea. Arsenal scatenato: ad un passo il gioiellino dello Schalke 04, Julian Draxler, per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. I Gunners seguono anche due giovani del Barcellona, Tello e Sergi Roberto. Diego Perotti del Siviglia è vicino ad un trasferimento in Bundesliga, al Werder Brema.

N.B. Da oggi potrete interagire con la nostra redazione su Twitter attraverso l’hashtag #askSportcafe24, per chiedere del mercato della vostra squadra, e non solo; prontamente vi risponderemo.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_SC24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *