Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 23 gennaio: Diamanti verso la Cina, doppio colpo Genoa

Colpo Manchester United: arriva Mata dal Chelsea per 45 milioni di euro. Pronto un clamoroso scambio tra Blues e Atletico Madrid

Calciomercato 23 gennaio: Diamanti verso la Cina, doppio colpo Genoa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato: Burdisso si accasa al Genoa

In attesa di capire le situazioni legate a Vucinic e Guarin, con lo scambio tra Inter e Juventus saltato definitivamente, questa giornata di calciomercato è stata caratterizzata dall’ormai prossimo trasferimento di Diamanti al Guangzhou di Lippi (qui cifre e dettagli).

SERIE A – Per delle telenovelas che si aprono, qualcuna può anche chiudersi a breve. Ad esempio quella di D’Ambrosio, che dovrebbe approdare all’Inter nei prossimi giorni. Il Napoli sempre alla ricerca di un centrocampista, con il difensore che sembra trovato, Henrique del Palmeiras. Due arrivi in casa Genoa: Motta dalla Juventus e Burdisso dalla Roma. Al Sassuolo in arrivo Biondini, con Floccari che si avvicina. Occhio al Milan, che nelle prossime ore potrebbe essere coinvolto in operazioni d’uscita: Nocerino, Mexes, Saponara, Zaccardo, Gabriel e Vergara potrebbero lasciare il club rossonero nelle prossime ore.

SERIE B – Primo acquisto del Siena in questa sessione di calciomercato, che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Plasmati dal Lanciano; quest’ultimi per sostituirlo hanno acquisito Comi. In arrivo un nuovo centrocampista in casa Cesena, Belingheri dal Livorno. Altro colpo della Ternana che ha definito l’ingaggio dell’australiano Valeri dal Sassuolo. Il Trapani ha ceduto il difensore D’Aiello al Messina, mentre torna allo Spezia la punta Iemmello dal Novara. Il Palermo ha raggiunto l’accordo con l’esterno del Varese, Lazaar: il giocatore firmerà un contratto fino al 2017. Cejas rescinde col Latina, mentre il Crotone si è assicurato Diop dalla Juve Stabia.

ESTERO – La scena all’estero è sicuramente tutta del Manchester United: i Red Devils infatti hanno piazzato un colpo importante, assicurandosi Juan Mata dal Chelsea per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. I Blues ora pensano ad un maxi scambio con l’Atletico Madrid, anche se si potrebbe concretizzare soltanto a giugno, con Courtois che rimarrebbe in Spagna raggiunto da Lukaku, in cambio di Diego Costa e Filipe Luis. In Ligue 1 intanto, il Rennes ha ingaggiato Ola Toivonen, attaccante svedese in scadenza di contratto con il Psv.

Giuseppe Landi
@Beppe_Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *