Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 22 gennaio: Inter-Juventus, è guerra. Napoli, arriva Henrique

All'estero doppia cessione del Monaco in Premier League, mentre Jackson Martinez è vicino al rinnovo col Porto

Calciomercato 22 gennaio: Inter-Juventus, è guerra. Napoli, arriva Henrique
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mexes, difensore del Milan

Calciomercato Fiorentina: sondaggio per Mexes

Un’altra giornata di calciomercato incredibile, non c’è altro modo per descriverla. Guarin-Vucinic sì, Guarin-Vucinic no. Alla fine è saltato tutto, con l’intervento in extremis del presidente nerazzurro, Erick Thohir. Con buona pace anche dei tifosi, trasferitosi sotto alla sede nerazzurra per protestare contro uno scambio che consideravano inappropriato.

SERIE A – Ora rischia di scatenarsi una guerra tra Juventus e Inter, non solo sul campo ma anche sul mercato. Infatti in serata i bianconeri si sono inseriti nella trattativa D’Ambrosio, con il giocatore che era pronto alla firma con il club nerazzurro. Ora l’Inter è pronta a fiondarsi su Borriello, con Osvaldo possibile alternativa. Resta in piedi anche l’ipotesi Hernanes in caso di partenza di Guarin, che ora sembra inevitabile. La Fiorentina avrebbe intanto fatto un sondaggio per Mexes (su cui c’è anche il Monaco) e Zaccardo del Milan. I rossoneri invece, starebbero pensando di riportare alla base Matteo Darmian, terzino del Torino, cresciuto nelle giovanili del club di Via Aldo Rossi. Il Napoli intanto ha sorprendentemente raggiunto l’accordo con il Palmeiras per il difensore Henrique, ex meteora del Barcellona.

Qui per il mercato delle piccole.

SERIE B – Si avvicina sempre di più il trasferimento di Lazaar dal Varese al Palermo, con le firme che dovrebbero arrivare nella giornata di domani. Barillà torna a vestire la maglia della Reggina, mentre il Carpi ha ottenuto la firma di Ardemagni, attaccante in comproprietà tra Chievo e Atalanta. Ufficiale anche l’arrivo allo Spezia di Gentsoglou dalla Sampdoria; sempre dal club doriano la Ternana ha acquisito l’esterno Gavazzi, che aspetta anche il centrocampista Valeri dal Sassuolo. Ancora un colpo per il Crotone che ha ingaggiato il fantasista della Pro Patria, Giannone.

ESTERO – Si scalda anche il calciomercato straniero, soprattutto quello inglese. Manchester United in forte pressing su Mata del Chelsea, ma i Blues chiedono 40 milioni di sterline. Il presidente del Tottenham, Levy, vorrebbe portare agli Spurs l’attaccante Berbatov del Fulham. In Francia intanto, il Monaco pensa a sfoltire la rosa, con due cessioni in vista nel reparto avanzato: Riviere è infatti richiesto dallo Stoke City, con il club di Premier League che ha offerto circa 7 milioni di euro, mentre Lacina Traoré, appena arrivato dall’Anzhi, è pronto a trasferirsi in prestito all’Everton. Jackson Martinez dovrebbe restare al Porto almeno fino a giugno: l’attaccante colombiano firmerà il rinnovo nella prossima settimana, come confermato dall’agente del giocatore.

Giuseppe Landi

Twitter: @Beppe_Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *