Enrico Cunego
No Comments

Del Piero in Thailandia?

Alex Del Piero potrebbe presto vivere una nuova avventura con la maglia del PTT Rayong, ricchissima squadra del paese asiatico. E con un altro ex bianconero

Del Piero in Thailandia?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dai moderni grattacieli di Sydney alla natura selvaggia del nord-est della Thailandia? Potrebbe essere questo il futuro di Alex Del Piero. E’ notizia di poche ore quella dell’offerta fatta dal PTT di Rayong, squadra neopromossa nella Thai Premier League ma che può vantare ricchissime risorse economiche. L’acronimo della squadra, fondata nel 1998, sta per Petroleum AuThority of Thailand, la compagnia petrolifera di stato dal paese asiatico.

Futuro in Thailandia per Del Piero?

Futuro in Thailandia per Del Piero?

UN PROGETTO AMBIZIOSO – Un budget davvero alto, quello del PTT, che sta tentando di allestire una squadra che sappia ben figurare nella prima stagione in massima serie. L’allenatore della squadra è Peter White, ex stella del centrocampo dello storico Aston Villa vincitore della Coppa Campioni 1982 (2-0 al Bayern) ed ex tecnico di Indonesia e Thailandia. E’ proprio l’allenatore inglese ha parlare della trattativa con l’ex capitano juventino: ” Un emissario del Rayong ora si trova a Sydney e Del Piero sta decidendo se firmare o meno per noi. Se accetterà bene, altrimenti resterà dov’è“, il tecnico però si sbilancia, rivelando che “Del Piero si è preso qualche giorno per pensarci. Credo che al 60% verrà da noi“. Parole importanti per una trattativa che se andasse in porto avrebbe dell’incredibile, anche se c’è da ammettere che nell’ultimo periodo Alex è molto irritato dai cattivi risultati del Sydney, terzultimo in campionato con 19 punti e troppo discontinuo per pensare di ambire al titolo. Va detto che comunque l’eventuale trasferimento in Asia avverrebbe al termine della stagione e quindi non prima di maggio 2014. Per adesso le parole del tecnico britannico vanno prese con cautela, vedremo l’evolversi della situazione nei prossimi giorni.

NON SOLO DEL PIERO – Ma il club thailandese non è solo sulle tracce dell’ex bandiera bianconera. Gli asiatici, infatti, vorrebbero mettere le mani anche su Vincenzo Iaquinta, ex compagno di squadra di Del Piero. Sarebbe quindi un nuovo incontro tra due giocatori che insieme hanno vinto un Mondiale con la maglia azzurra e che per 6 anni hanno condiviso la divisa juventina. Il solito White parla di un imminente incontro tra agenti del PTT ed il fratello di Iaquinta, agente del giocatore, in Brasile. Sarebbe un ritorno al calcio giocato per il centravanti calabro-emiliano, svincolatosi dal club piemontese nel 2013 dopo 2 stagioni di totale inutilizzo interrotto solo da una deludente parentesi a Cesena tra gennaio e giugno 2012 (7 presenze ed 1 gol il magro bottino). Un ipotesi molto particolare, quindi, quella di vedere due ex campioni del mondo compagni di squadra in un campionato “esotico” che sta cercando di emergere e di farsi spazio tra i maggiori tornei calcistici del continente asiatico.

Enrico Cunego

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *