Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 21 gennaio: Guarin-Vucinic, si fa! Inter su Hernanes

All'estero il Psg ha in mano Cabaye, con il Newcastle che per sostituirlo pensa a Cabella del Montpellier

Calciomercato 21 gennaio: Guarin-Vucinic, si fa! Inter su Hernanes
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato: Hernanes il grande obiettivo di Thohir

Calciomercato: Hernanes il grande obiettivo di Thohir

Il calciomercato scoppia all’improvviso. E’ clamoroso infatti lo scambio sulla Milano-Torino tra Juventus e Inter. Guarin in bianconero e Vucinic in nerazzurro. Trattativa nata di colpo, si aspetta solo l’ufficialità: è tutto definito infatti tra i due club, che hanno dato vita a continui colpi di scena. Alla fine accordo raggiunto per lo scambio tra i due calciatori più un conguaglio di 3-4 milioni a favore dell’Inter. L’attaccante montenegrino ha già svolto le visite mediche, e sarà quindi subito a disposizione di Mazzarri. Il colombiano si sottoporrà alle visite di routine nelle prossime ore.

SERIE A – Non finiscono però a Guarin-Vucinic le trattative di calciomercato. Infatti, si sarebbe creato un intreccio che coinvolge anche altre big del campionato (qui per tutti i dettagli). Inoltre i nerazzurri sono pronti a chiudere per Hernanes della Lazio (esclusiva). Il Milan che pensa a trovare il sostituto di Abbiati ha messo nel mirino Marchetti, in rotta con la Lazio. Intanto potrebbero partire De Jong e Muntari, seguiti rispettivamente da Liverpool e Hull City.

SERIE B – Molto attiva in queste ore di calciomercato la Juve Stabia che vuole evitare la retrocessione in Lega Pro. Tripla operazione per le vespe: hanno infatti definito gli arrivi di Piccioni e Falco e la rescissione consensuale del contratto del centrocampista Davì, che si accaserà al Benevento. Il Palermo nella giornata di domani dovrebbe chiudere per l’esterno Lazaar del Varese, mentre il Cittadella ha acquisito l’ala Surraco dal Modena. Il Lanciano che oggi ha ufficializzato l’arrivo di Ragatzu, potrebbe cedere Piccolo: il giocatore piace in Serie A al Sassuolo e al Chievo. Moretti si trasferisce dallo Spezia al Padova, con quest’ultimi che cedono Legati al Carpi.

ESTERO – Il Psg è vicino all’acquisto di Yohan Cabaye, centrocampista del Newcastle, per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. I Magpies però hanno già il sostituto: si tratta di Remy Cabella del Montpellier valutato 17 milioni. L’Arsenal, sempre più vicino al rinnovo del tecnico Wenger (triennale da 10 milioni annui), si è inserito nella corsa a Menez. L’estremo difensore del Real Madrid, Diego Lopez, ha le valigie pronte: il giocatore piace a Borussia Dortmund e Manchester City.

Giuseppe Landi
Twitter: Beppe_Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *