Antonio Casu
No Comments

Atalanta-Cagliari 1-0, le pagelle: Jack la Furia, Ibarbo croce e delizia

Bonaventura decide il match con un gol di rapina, il colombiano incanta il pubblico ma rimedia un rosso ingenuo nel finale

Atalanta-Cagliari 1-0, le pagelle: Jack la Furia, Ibarbo croce e delizia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il gioco del calcio non guarda in faccia nessuno, neanche chi è in grado di colpire per tre volte il palo in 45 minuti. È ciò che è successo ieri in Atalanta-Cagliari, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. I sardi hanno molto da recriminare, i legni colpi da Ibarbo e Conti nella prima frazione lasciano l’amaro in bocca in considerazione dello sviluppo successivo dell’incontro. I bergamaschi non hanno costruito tanto, ma sono stati solidi e cinici nell’approfittare con Bonaventura dell’unica occasione nitida da rete in 90 minuti. Con questo risultato gli orobici conquistano tre punti che li proiettano a ridosso della zona Europa League, mentre i rossoblu, al secondo stop consecutivo, devono ora guardarsi alle spalle.

TOP&FLOP DI ATALANTA-CAGLIARI 1-0

TOP

Atalanta: Bonaventura decide l'incontro con un gol nel secondo tempo

Atalanta: Bonaventura decide l’incontro con un gol nel secondo tempo

BONAVENTURA 7,5 ( IL MIGLIORE)Jack il freddo. Approfitta dell’unica occasione che gli capita in 90 minuti e regala 3 punti d’oro alla sua Atalanta. Non disputa un match eccezionale, ma nel calcio la ragione sta dalla parte di chi segna un gol in più rispetto all’avversario, e lui c’è riuscito.

SPORTIELLO 7 – Era il quarto portiere, ma le indisponibilità contemporanee di Consigli, Frezzolini e Polito l’hanno catapultato all’improvviso nell’Olimpo del grande calcio. L’estremo difensore non sfigura in una partita non facile e da sicurezza alla sua retroguardia, dimostrando di meritare qualche occasione in più.

IBARBO 6,5 – Croce e delizia. Incanta la platea bergamasca con un paio di giocate incredibili, sfiora la rete a più riprese e colpisce per due volte il palo, ma poi, a partita praticamente finita, si fa espellere ingenuamente per una gomitata a Raimondi. Con lui assente, Lopez dovrà fare miracoli per schierare un attacco competitivo domenica prossima contro il Milan.

FLOP 

AVRAMOV 5,5 – Torna titolare dopo due gare di assenza, ma non sembra essere il portiere di qualche settimana fa. Disattento in alcune casi, è protagonista di un’uscita goffa nel primo tempo.

PISANO 5,5 – Prestazione al limite della sufficienza per il terzino sardo, ma ha più di una responsabilità sul gol di Bonaventura.

RAIMONDI 5 (IL PEGGIORE) – Massacra Ibarbo per buona parte dell’incontro con numerosi falli, portando il colombiano ad una reazione di frustrazione nel finale.

PAGELLE NUMERICHE DI ATALANTA-CAGLIARI 1-0

ATALANTA: Sportiello 7; Raimondi 5, Stendardo 5,5, Lucchini 5,5 ( dal 50′ Yepes 6), Brivio 5,5; Brienza 6 (dal 73′ Carmona 5,5), Migliaccio 6,5, Cigarini 6 (dall’81’ Baselli S.V); Bonaventura 7,5, Denis 5,5, Moralez 6. All.: Colantuono 6,5.

CAGLIARI: Avramov 5,5; Pisano 5,5, Rossettini 6, Astori 6, Murru 6; Conti 6, Dessena 6 (dal 73′ Ibraimi 5,5), Ekdal 6 (dall’80’ Cabrera S.V), Cossu 6,5 (dall’89’ Solinas S.V). All.: Lopez 6.

Antonio Casu 

@antoniocasu_

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *