Daniel Degli Esposti
No Comments

Ligue 1: la pioggia cancella il Marsiglia. Bordeaux KO

Vincono Bastia, Nizza, Montpellier e Lorient. Pari fra Rennes ed Evian.

Ligue 1: la pioggia cancella il Marsiglia. Bordeaux KO
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nel sabato della Ligue 1, i Girondins cadono contro il Bastia. Vincono Lorient, Nizza e Montpellier. Nubifragio su Marsiglia: OM-Valenciennes rinviata.

MARSIGLIA-VALENCIENNES RINVIATA. Giove Pluvio non ha risparmiato il ventunesimo turno della Ligue 1. L’anticipo del sabato pomeriggio è stato rinviato poiché i nubifragi che si sono abbattuti sulla Costa Azzurra nelle ultime ore hanno reso impraticabile il terreno del Vélodrome. Marsiglia e Valenciennes si affronteranno in una data che deve ancora essere fissata.

Altra grande giornata di Ligue 1

Altra grande giornata di Ligue 1

CADE IL BORDEAUX. I Girondins hanno perso un’ottima occasione per raggiungere il quinto posto provvisorio della classifica della Ligue 1. I ragazzi di Francis Gillot si sono inchinati al cospetto del Bastia. Adama Ba ha firmato il gol del definitivo 1-0 al 42° del primo tempo e ha regalato alla sua squadra tre punti fondamentali in chiave-salvezza. I còrsi hanno dieci punti di vantaggio sulla zona rossa e possono guardare con ottimismo al proseguimento della loro stagione. 

RISORGE IL MONTPELLIER. La pausa invernale ha fatto molto bene ai Campioni del 2012; dopo il pareggio contro il Monaco, i ragazzi di Courbis hanno battuto a domicilio il Sochaux e si sono leggermente allontanati dalla terzultima piazza della classifica della Ligue 1. Le reti di Mounier e Tiené hanno peggiorato ulteriormente la situazione dei padroni di casa: mentre la salvezza si allontana sempre di più dai loro occhi, alle loro spalle rimane soltanto l’Ajaccio, che ha perso l’ennesimo match della sua stagione a Nizza. Negli ultimi due match di giornata, il sorprendente Lorient ha proseguito la sua marcia battendo 2-0 il Guingamp, mentre Rennes ed Evian si sono bloccate sullo 0-0.

RISULTATI. Saint Etienne-Lille 2-0; Marsiglia-Valenciennes rinv.; Bastia-Bordeaux 1-0; Lorient-Guingamp 2-0; Nizza-Ajaccio 2-0; Rennes-Evian 0-0; Sochaux-Montpellier 0-2. Domani: Reims-Lione; Tolosa-Monaco; PSG-Nantes.

CLASSIFICA. PSG 47*; Monaco 42*; Lille 40; Saint-Etienne 37; Marsiglia*, Nantes*, Reims* 32; Bordeaux 31; Lorient 30; Lione*, Tolosa* 28; Bastia, Nizza 27; Guingamp 25; Rennes 23; Montpellier, Evian 21; Valenciennes* 17; Sochaux 11; Ajaccio 9.

Daniel Degli Esposti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *