Fabrizio Mardegan
No Comments

Quando guardare il calcio fa bene alla vita di coppia

Uno studio della Columbia University e la naturale predisposizione maschile al risultato ci aiutano a capire come guardare il calcio può aiutare la coppia.

Quando guardare il calcio fa bene alla vita di coppia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Come il calcio può aiutare la vita di coppia invece che ostacolarla.

Come il calcio può aiutare la vita di coppia invece che ostacolarla.

IL CALCIO: CROCE E DELIZIA – La maggior parte degli italiani è più o meno appassionato di calcio. E la maggior parte delle italiane non è interessata agli eventi sportivi. Questo fa parte delle differenze fisiologiche e psicologiche tra uomo e donna e se gestite nel modo giusto possono rinforzare la coppia piuttosto che minarla. C’è da dire che molte liti hanno come oggetto il calcio e la quantità di tempo che i partner passano a coltivare le loro passioni sportive. Un sondaggio ha poi evidenziato che il 67% delle donne si sentirebbe trascurata per il tempo e la dedizione che il compagno dedica al suo sport preferito.

Ma è veramente il calcio il problema?

Qual è un salutare punto di incontro per soddisfare i bisogni di entrambi i partner nella coppia mantenendo le proprie passioni?

SPIRITO DI COMPETIZIONE – Per gli uomini il calcio rappresenta lo spirito di competizione e la naturale predisposizione al raggiungimento del risultato. Come detto in un precedente articolo il calcio rappresenta simbolicamente le attività dell’uomo volte a procacciare cibo per la sopravvivenza e a conquistare la preda amorosa e sessuale.

LE PROPRIE PASSIONI E TEMPO PER SE STESSI – Uno studio della Columbia University, riportato dal Daily Mail , ha evidenziato che le coppie che sono troppo simili tra di loro hanno meno possibilità di durare a lungo. Per questo è importante, oltre al tempo che si passa a fare delle cose assieme, avere interessi e passioni che si possono portare avanti da soli, soprattutto mentre i partner si dedicano al calcio.

Come il calcio può fare bene alla vita di coppia

Come il calcio può fare bene alla vita di coppia

QUANDO E’ TROPPO E’ TROPPO – La soluzione migliore è che i tempi nei quali uomo e donna dedicano alle loro passioni coincidano quanto più possibile in modo da poter avere del tempo da passare assieme. Quando però la passione per il calcio e il numero di ore dedicate allo sport diventano troppo elevate allora questo influisce negativamente sulla salute della coppia. Come in tutte le cose “il troppo stroppia”.

IN CONCLUSIONE – Il gentil sesso dovrebbe permettere ai propri compagni di guardare degli eventi sportivi in quanto questo stimola nei maschi la naturale predisposizione al raggiungimento di risultati. Quando però la passione diventa morbosa questo può portare a crisi nel rapporto di coppia. Il problema non è lo sport in sè ma la qualità della comunicazione della coppia e la capacità di entrare in intimità psicologica prima e sessuale poi per passare del tempo di qualità assieme. Migliorare questi aspetti nel rapporto a due è la soluzione per far si che calcio e vita di coppia diventi un abbinamento che rinforza l’unione invece che distruggerla. Per fare questo il primo passo che puoi fare è scaricare e leggere il report gratuito “Trovare la Serenità” Cliccando quì.

Dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo. Svolge sessioni psicologiche online via skype su aggressività, rapporto di coppia, autostima, ansia, depressione ecc. Uno studio dell’Università di Zurigo ha concluso che la consulenza via internet ha la stessa se non maggiore efficacia di quella faccia a faccia. Chiedi di parlare via skype per avere maggiori informazioni, scrivi a info (chiocciola) obiettividivita.net.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *