Giuseppe Landi
No Comments

Il mercato delle piccole: Bologna vicino a Floccari, il Livorno pensa a Maxi Lopez

Ramirez potrebbe tornare al Bologna in prestito, Sassuolo molto attivo sugli scambi

Il mercato delle piccole: Bologna vicino a Floccari, il Livorno pensa a Maxi Lopez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Maxi Lopez, attaccante del Catania

Maxi Lopez, attaccante del Catania e obiettivo di mercato del Livorno di Spinelli

Anche le piccole della nostra Serie A si muovono sul mercato. Vediamo in che modo:

ATALANTA – Si lavora soprattutto sul fronte cessioni. Ben quattro infatti sono i giocatori andati via nella giornata di ieri: il portiere Colombi e Almici al Padova, e Marilungo e Gagliardini al Cesena. Anche Canini potrebbe presto fare le valigie: il difensore piace molto al Chievo.

BOLOGNA – Tiene banco la questione che riguarda Diamanti, che piace sempre a Marcello Lippi. Rolando Bianchi potrebbe partire, dal momento che piace in Inghilterra, al West Bromwich, ma non solo. Chi invece vede sempre più il rossoblu è Sergio Floccari, ora davvero vicino a vestire la maglia degli emiliani. Occhio anche al possibile ritorno di Gaston Ramirez, in caso di arrivo alla Roma, che lo cederebbe con la formula del prestito al Bologna.

CAGLIARI – Il Tottenham monitora Ekdal, mentre la dirigenza sarda pensa di offrire il rinnovo di contratto a Cossu e al capitano Conti. Sau è seguito dalla Fiorentina, ma salvo colpo di scena dovrebbe restare in Sardegna, così come Ibarbo e Astori.

CATANIA – Etnei attualmente quasi immobili sul mercato, salvo qualche sondaggio. Piace l’attaccante di proprietà del Napoli, Edu Vargas, e il difensore dello Spezia, Rivas.

CHIEVO – Possibile scambio di esterni con il Parma: Estigarribia pronto a volare in Emilia, con Mesbah come contropartita. Il difensore Dainelli è ritenuto incedibile dal club, e potrebbe anche arrivare il rinnovo. Anche i clivensi hanno fatto un sondaggio per Rivas dello Spezia, ma si valuta anche un ritorno in Italia di Diakite, ex Lazio, attualmente al Sunderland.

LIVORNO – Dopo l’annuncio di Perotti come nuovo allenatore, ora la società amaranto si muove anche sul mercato, per cambiare rotta ed evitare la retrocessione. L’obiettivo numero uno del presidente Spinelli sembra essere Maxi Lopez; il futuro di Paulinho infatti è ancora incerto, anche se ai nostri microfoni il suo agente ci ha confermato una sua permanenza (esclusiva). Sembrava ad un passo l’arrivo di Armand Traore, ex Juventus, ora al Qpr, ma la trattativa pare essersi bloccata. In uscita Gemiti, conteso da Brescia e Padova.

SASSUOLO – Neroverdi molto attivi in questa fase del mercato. Blindato Magnanelli, il club emiliano è pronto a dire addio a Valeri, che non trova spazio e vuole giocare il Mondiale in estate. Anche Missiroli potrebbe andare via, in cambio della metà di Rugani dell’Empoli, difensore in comproprietà con la Juventus. In attacco piace Paulinho, mentre si sta perfezionando con il Parma un maxi scambio, che prevede l’approdo ai ducali di Rossini e Schelotto, in cambio di Mendes, Sansone e Rosi.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *