Simone Viscardi
No Comments

Premier League, 22a giornata: il Chelsea ospita lo United. Il programma

Sabato sfida a distanza Arsenal-City. Domenica a Stamford Bridge la partita clou di giornata, che si chiude lunedì con WBA-Everton. Tutta la 22a di Premier League

Premier League, 22a giornata: il Chelsea ospita lo United. Il programma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
l'Arsenal ospita il Fulham nel 22°turno di Premier League

l’Arsenal ospita il Fulham nel 22°turno di Premier League

Il weekend inglese propone il 22° turno di Premier League, una giornata caratterizzata dalla assenza di scontri salvezza e impreziosita dalla sfida tra il Chelsea di Josè Mourinho e la squadra dei sogni del tecnico portoghese, quel Manchester United alla disperata ricerca di un po’ di continuità e di una “partita della svolta”.

IL SABATO – Ad aprire le danze è come sempre il Lunch Match delle 13:45. Nella “sfida del pranzo” impegnati il Sunderland e il Southampton, in pieno caos societario. Alle 16:00 si alza temperatura, scendono infatti in campo le prime della classe, coinvolte nella loro continua lotta a distanza. L’Arsenal di Wenger, capoclassifica, ospita il Fulham in un derby che non dovrebbe regalare grosse sorprese. Ancor più agevole l’impegno del Manchester City, che nel fortino inespugnabile dell’Etihad Stadium cercherà di spezzare le velleità del Cardiff City, del neo tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Nelle altre partite del pomeriggio il West Ham proverà a risollevarsi contro il Newcastle, mentre Norwich e Crystal Palace cercano preziosi punti salvezza contro Hull City e Stoke City. Chiude il sabato il match di Anfield, dove il Liverpool, sospeso tra lotta Champions e sogni di gloria, affronta un tranquillo Aston Villa. Reds e Villans in campo alle 18:30.

LA DOMENICA – Alle 14:30 lo Swansea City ospita il Tottenham. Bianconeri a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, che dopo la sconfitta nell’ultimo turno – ad opera dello United – dista solo 3 punti. Per i londinesi l‘occasione per allungare in classifica proprio sugli uomini di Moyes, per poi gustarsi in poltrona la grande sfida delle 18:30, tifando per una volta i blues. Come anticipato il tardo pomeriggio domenicale presenta in scena il big match del 22° turno: a Stamford Bridge avversari il Chelsea e il Manchester United. I blues non possono lasciare per strada alcun punto nella strenua corsa a tre per il titolo, mentre i Red Devils necessitano di una bella vittoria per dare morale a tutto l’ambiente.

IL LUNEDI – Chiude la giornata il consueto Monday Night. Alle 21:00 il West Bromwich Albion ospita l’Everton. Toffees sempre in corsa per un piazzamento europeo, Baggies in calo di risultati e ormai definitivamente invischiati nella lotta salvezza.

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *