Antonio Scali
No Comments

Ligue 1, il St. Etienne stende il Lilla e si avvicina al terzo posto

in Ligue 1 il Lilla terzo in classifica perde 2-0 a St.Etienne

Ligue 1, il St. Etienne stende il Lilla e si avvicina al terzo posto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ligue-1-france-Nell’anticipo della 21esima giornata di Ligue 1 allo stadio Guichard di St. Etienne è andata in scena una delicata sfida nella zona nobile della classifica. A sfidare gli uomini di Galtier è stato il Lilla terzo in classifica. Il St. Etienne è riuscito a imporsi con un netto 2-0 portandosi a tre punti di distanza proprio dal Lilla.

IL MATCH– Nel primo tempo le due squadre vivono una lunga fase di studio, dettata probabilmente dalla delicatezza della gara. Poche le emozioni per i tifosi con il St. Etienne che manovra ma trova un Lilla ben schierato in campo. La gara viene allora decisa nella ripresa nel giro di sei minuti: al 55esimo la sblocca Brandao che si ritrova il pallone a pochi passi dalla rete e insacca. Al 61esimo il raddoppio del St. Etienne che chiude i giochi. Tiro di Hamouna, parata di Enyeama ma sul tap-in è pronto Tabanou che la mette in porta. Nel finale espulso per proteste Belmont del Lilla.

Sconfitta pesante per gli uomini di Girard sempre più distanziati dal duo di vetta PSG e Monaco pronte ad allungare ulteriormente nelle loro sfide del weekend contro rispettivamente Nantes e Tolosa.

Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *