Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 17 gennaio: il Napoli batte due colpi, assalto United a Pogba e Vidal

Il Tottenham chiede Bonucci per Lamela. Lazio, in estate arriva Djordjevic

Calciomercato 17 gennaio: il Napoli batte due colpi, assalto United a Pogba e Vidal
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato - Parolo, centrocampista del Parma e obiettivo di mercato del nuovo Milan di Seedorf

Calciomercato – Parolo, centrocampista del Parma e obiettivo di mercato del nuovo Milan di Seedorf

A prendersi la scena in questa giornata di calciomercato è senza dubbi il Napoli, che ha praticamente definito una doppia operazione. La dirigenza partenopea ha infatti ricevuto l’ok del Verona per il trasferimento di Jorginho: accordo sulla comproprietà attorno ai 5 milioni di euro. Il centrocampista italo-brasiliano dovrebbe arrivare nel capoluogo campano già nelle prossime ore, per essere a disposizione di Benitez sin da subito. Colpo a sorpresa poi nel pomeriggio: domani infatti dovrebbe essere ufficializzato anche l’arrivo di Michel Bastos con la formula del prestito.

CALCIOMERCATO SERIE A – Detto dei partenopei, anche il Milan, con l’arrivo di Seedorf in panchina pensa a rinforzarsi per provare ad arrivare in Europa. Si prova a spingere per Parolo del Parma, con Saponara che potrebbe rientrare nell’operazione. Potrebbe arrivare anche Maher del Psv a rinforzare il centrocampo rossonero. Juventus costretta sempre a difendersi dagli attacchi delle big europee per Pogba e Vidal. I due giocatori pare che ora siano entrati nel mirino del Manchester United (qui per i dettagli). Si è intanto interrotta la trattativa con il Tottenham per lo scambio tra Vucinic e Lamela: gli Spurs non vorrebbero più il montenegrino come contropartita, ma il difensore Bonucci. Thohir prima di fare mercato vorrebbe cedere prima un big per fare cassa, e visto che per Guarin al momento non arrivano offerte, ma solo sondaggi, potrebbe partire Ranocchia che piace molto al Borussia Dortmund. La Lazio intanto ha battuto un colpo, anche se per l’estate: è stato raggiunto l’accordo per l’attaccante del Nantes, Djordjevic, che arriverà a parametro zero.

CALCIOMERCATO SERIE B – Lo Spezia sta per ingaggiare due giocatori dalla Sampdoria, Gentsoglou e Castellini. Una scatenata Juve Stabia ha ufficializzato l’arrivo di Giandonato in prestito dal Parma, con Filippo Falco del Lecce che invece dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Il Padova ha ottenuto la firma del gioiellino dell’Under 21 azzurra, Battocchio, arrivato dal Watford. Nuovo rinforzo in difesa per il Carpi, che è ad un passo dall’assicurarsi Elia Legati del Padova; torna anche il centrocampista Bianco dopo aver scontato sei mesi di squalifica per calcioscommesse. L’Avellino ha perfezionato la cessione al Rimini di Herrera, mentre il Crotone è vicino a Federico Ricci della Roma. I calabresi nelle prossime ore perderanno il portiere Concetti che si accaserà al Latina.

ESTERO – Il tecnico del Manchester United, Moyes, sarebbe intenzionato a chiedere alla dirigenza dei Red Devils l’acquisto di Lucas Moura, che non certamente brillando con la maglia del Psg. Frimpong potrebbe lasciare l’Arsenal, con i francesi del Saint Etienne sulle sue tracce. Il Barcellona potrebbe rimandare in prestito il giovane Cuenca all’Ajax; anche Afellay potrebbe partire, visto che piace al Rennes. Chadli del Tottenham non vuole perdere il Mondiale, per questo starebbe prendendo in considerazione una sua partenza.

Giuseppe Landi

@Beppe_Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *