Connect with us

Calcio Estero

FA Cup: il City schianta il Blackburn e riabbraccia Aguero

Nei replay del Terzo Turno di FA Cup, vincono Manchester City, Fulham e Wigan. Aguero torna e segna subito, Negredo continua a colpire a raffica.

Pubblicato

|

Edin Dzeko e Sergio Aguero, attaccanti del Manchester City

Nei replay del Terzo Turno di FA Cup, vincono Manchester City, Fulham e Wigan. Aguero torna e segna subito, Negredo continua a colpire a raffica.Il Manchester City ha superato brillantemente il suo personalissimo esame di riparazione: nel replay del Terzo Turno di FA Cup, la squadra di Manuel Pellegrini ha cancellato i problemi di Ewood Park e ha schiantato il Blackburn Rovers con un nettissimo 5-0.

Sergio "El Kun" Aguero è rientrato dall'infortunio e ha segnato la rete del 4-0 contro il Blackburn.

Sergio “El Kun” Aguero è rientrato dall’infortunio e ha segnato la rete del 4-0 contro il Blackburn.

POKERISSIMO LIGHT-BLUE. I Citizens hanno iniziato il match con il chiaro obiettivo di scrollarsi di dosso quanto più rapidamente possibile il Blackburn e di proseguire senza ulteriori intoppi il loro cammino in FA Cup; nella prima mezz’ora di gioco, però, l’assenza di Yaya Touré e l’attenzione dei loro avversari hanno bloccato le offensive di Negredo e compagni. Quando il pubblico iniziava a meravigliarsi per l’inconcludenza dei suoi beniamini, lo Squalo ha sentito l’odore del sangue e ha inflitto il primo morso al portiere dei Rovers. Nella ripresa, l’attaccante spagnolo ha infierito nuovamente sulla difesa ospite e ha dato il via alla festa; la perla di Dzeko ha lanciato il City sul 3-0 e ha dato modo a Manuel Pellegrini di effettuare anche qualche cambio. Intorno al 70°, la serata dei tifosi dell’Etihad è stata resa ancora più dolce dal ritorno del Kun Aguero; l’argentino ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori appena un minuto dopo il suo ingresso in campo e ha aperto la strada alla doppietta del suo compagno di reparto bosniaco. Pokerissimo, blue moon e testa ai prossimi impegni di Premier League, FA Cup e Champions: la marcia del Manchester City è appena iniziata.

FULHAM-NORWICH 3-0. Nel replay del terzo turno di FA Cup, i Cottagers hanno dato una piccola sterzata alla loro stagione: dopo la disfatta interna contro il Sunderland, i ragazzi di René Meulensteen hanno travolto 3-0 il Norwich City. Bent, Dejagah e Sidwell hanno realizzato le tre reti che hanno lanciato il Fulham al quarto turno. I tifosi di Craven Cottage sperano che questo successo non sia un semplice fuoco di paglia: nelle ultime settimane, le goleade al passivo sono state all’ordine del giorno e hanno avvicinato la squadra alla zona rovente della classifica della Premier League. Sarà giunto il momento della tanto sospirata svolta?

WIGAN: IL SOGNO CONTINUA. La squadra detentrice del trofeo, il Wigan Athletic, ha staccato il pass per il Quarto Turno di FA Cup al termine di una gara sofferta e vibrante. I Milton Keynes Dons, che occupano la decima piazza della League One, hanno sfruttato bene il calore del loro pubblico e hanno spaventato parecchio i tifosi della cittadina della periferia di Manchester: dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa, il portiere Al-Hadsi ha tenuto in partita il Wigan con una grande prestazione e grazie al significativo aiuto della fortuna. Il pareggio di Powell ha indirizzato il match ai supplementari; nel prolungamento, la maggiore caratura dei Latics è emersa prepotentemente: il secondo gol del giovane ex-United e il timbro di Fortuné hanno regalato alla regina-cenerentola della passata edizione la chance di rincorrere ancora il grande sogno di Wembley. Anche se l’eliminazione dall’Europa League e il decimo posto in Championship non inducono i tifosi del Wigan all’ottimismo, perché non crederci? La magia della FA Cup non si spegne mai.

I RISULTATI DEI REPLAY. Sheffield Wednesday-Macclesfield Town 4-1; Fulham-Norwich City 3-0; MK Dons-Wigan 1-3 dts; Plymouth-Port Vale 2-3; Watford-Bristol City 2-0; Preston North End-Ipswich Town 3-2; Peterborough United-Kidderminster 2-3; Manchester City-Blackburn Rovers 5-0; Oxford United-Charlton 21 gennaio.

Daniel Degli Esposti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER