Calogero Destro
No Comments

Chievo Verona su Sciaudone | Esclusiva Calciomercato

Il centrocampista del Bari interessa molto, ma c’è da battere la concorrenza del Cagliari che già tempo fa aveva fatto alcuni sondaggi

Chievo Verona su Sciaudone | Esclusiva Calciomercato
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Chievo Verona è piombato con decisione su Daniele Sciaudone, centrocampista del Bari classe

Il Chievo Verona è piombato con decisione su Daniele Sciaudone, centrocampista del Bari classe 1988. I dirigenti degli scaligeri hanno già avviato i contatti con quelli del Bari, ma sul giocatore c’è anche un forte interesse del Cagliari, che già da qualche mese aveva sondato la pista.

PROFILO TECNICO – Sciaudone è un centrocampista molto duttile: può giocare davanti alla difesa in un centrocampo a 4, poiché possiede ottime caratteristiche difensive, ma si trova ancor meglio in una mediana a 3, con il ruolo di mezzala destra come preferito, perché ne esalta il dinamismo, la capacità d’inserirsi e la possibilità di finalizzare per i compagni. Inizia la sua carriera nella Tritium, poi Foligno, Taranto e nel 2012 il salto in serie B col Bari, dove finora ha disputato 53 partite siglando 5 reti.

LA TRATTATIVA – Adesso, Sciaudone, dopo un paio di stagioni di gran livello e tanta gavetta, potrebbe finalmente approdare in Serie A, se a Verona o Cagliari, però, è ancora tutto da vedere. Il suo cartellino si aggira attorno ai 2,5-3 mln di euro, e se una delle due squadre fosse disposta a sborsare la cifra, nonostante le smentite della società pugliese, il giocatore potrebbe muoversi già a gennaio, soprattutto vista e considerata la gravissima situazione finanziaria dei “galletti”.

Calogero Destro

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *