Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 15 gennaio: Seedorf presenta la lista della spesa, il Napoli tra Jorginho e Capoue

Roma, dopo il no del Saint Etienne per Ghoulam avanti tutta su Buttner. Derby francese per Evra del Manchester United

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Capoue, obiettivo del Napoli per rinforzare il centrocampo

Impossibile non dedicare, ancora una volta, l’apertura della giornata di calciomercato al nuovo tecnico del Milan, Clarence Seedorf. L’olandese è sbarcato a Milano nel tardo pomeriggio, assistendo agli ultimi venti minuti del match di Coppa Italia vinto dai rossoneri contro lo Spezia per 3-1. La nostra redazione ha svelato la lista della spesa che l’ex centrocampista ha presentato al club di Via Aldo Rossi.

SERIE A – La Fiorentina in serata ha ufficializzato l’acquisto con la formula del prestito di Matri; domani arriverà anche l’altro nuovo acquisto Anderson. Il Napoli, sempre alla ricerca di un centrocampista, ha presentato un’offerta a Verona e Tottenham per Jorginho e Capoue. Sempre viva la pista che porta a Song del Barcellona. Roma sempre alle prese con il problema terzino sinistro: sondato il terreno per Ghoulam del Saint Etienne, ma resta molto difficile convincere il club francese a cederlo in questa sessione di mercato. Per questo i giallorossi potrebbero chiudere per Buttner del Manchester United. Inter e Juventus continuano a lavorare sottotraccia per lo scambio tra Ranocchia e Vucinic. Torino e Catania si contendono il giovane difensore del Velez, Fernando Tobio (esclusiva), mentre il talento messicano Nicolas Castillo dell’Universidad Catolica interessa a Sassuolo e Udinese (esclusiva). Dainelli potrebbe restare al Chievo (si parlava di un possibile ritorno alla Fiorentina), con Obinna che non tornerà in gialloblu (qui per il mercato dei clivensi). Burdisso e De Ceglie ad un passo dal Genoa.

SERIE B – Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Maresca, il Palermo stringe per Lazaar del Varese. Colpo Latina: nelle prossime ore verrà definito l’acquisto di Federico Viviani, centrocampista classe ’92 che arriverà in prestito dal Pescara. Cejas e Maltese potrebbero svestire la maglia nerazzurra per accasarsi altrove. Due cessioni in vista anche per l’Avellino: Millesi vicino al Frosinone, Massimo si è accordato col Benevento. Gli irpini lavorano anche per ottenere in prestito dall’Inter il giovane Patrick Olsen, dopo aver comunicato l’arrivo di Ciano nella giornata odierna. L’Empoli vuole rinforzarsi ulteriormente per tornare in Serie A: i toscani sono vicini ad Eramo della Sampdoria e a Missiroli del Sassuolo; ceduto intanto Camillucci al Cuneo. Il Bari ha comunicato di aver ceduto le prestazioni del cetrocampista Statella alla Pro Vercelli.

ESTERO – Colpo Psv che ufficializza l’acquista di Bryan Ruiz dal Fulham. Patrice Evra non rinnoverà il contratto con il Manchester United e in estate sarà libero di accasarsi dove preferisce: su di lui due squadre francesi, Psg e Monaco. Il Barcellona ha un nuovo nome per la difesa, si tratta di Joel Matip dello Schalke 04. Intanto Cristian Tello potrebbe dire addio, con l’Arsenal che lo chiede per sostituire l’infortunato Walcott. Tim Wiese, ex portiere del Werder Brema, attualmente all’Hoffenheim, starebbe pensando di ritirarsi dall’attività agonistica.

Giuseppe Landi

@Beppe_Landi

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *