Marco Sciscioli
No Comments

Il punto sul calciomercato del Chievo | Esclusiva Sportcafe24

Gli aggiornamenti sul calciomercato del Chievo, possibili acquisti, giocatori che restano e che sarebbero potuti tornare

Il punto sul calciomercato del Chievo | Esclusiva Sportcafe24
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato del Chievo è praticamente in fase di stallo, data la sola partenza di Improta, destinazione Padova, e nessun acquisto.

Obinna, mercato Chievo

Victor Obinna ai tempi del Chievo

CHI RESTA?: diverse voci vedevano il difensore Dainelli cercato da diverse società di Serie A e non solo, a quanto pare però è destinato a rimanere a Verona, sponda clivense. Altro giocatore destinato a proseguire la propria carriera al Chievo è Paloschi. L’attaccante scuola Milan infatti, nonostante l’interesse di Bologna, Genoa e Livorno, resterà a Verona per non infierire ancora sul tasso tecnico, abbassandolo ulteriormente.

CHI ARRIVA?: Sicuramente i dirigenti del Chievo punteranno anche durante questa sessione di mercato ad acquistare qualche giocatore che renda la rosa più competitiva.

DIFESA: Per la difesa spunta Novaretti della Lazio, che potrebbe decidere di venderlo date le prestazioni poco convincenti fornite dall’argentino.

CENTROCAMPO: Per il centrocampo si seguono due giocatori in scadenza a giugno, Koren dell’Hull City e Olivera della Fiorentina. Per quanto riguarda il primo l’Hull City non gli ha ancora offerto il rinnovo, e il Chievo potrebbe provare a portarlo in Italia già in questa sessione di mercato. Quasi lo stesso vale per Olivera che può svincolarsi dalla Fiorentina sei mesi prima della scadenza effettiva del contratto.

ATTACCO: Alcune indiscrezioni vedevano possibile un clamoroso ritorno del nigeriano Victor Obinna, che vestì la casacca gialloblu dal 2005 al 2008 per poi essere ceduto all’Inter. Questa probabilmente rimarrà solamente una suggestione di mercato visto che Obinna è un giocatore importante per il Lokomotiv Mosca, che lo mise sotto contratto nel 2011, una volta svincolatosi dall’Inter. Addirittura si diceva anche che l’attaccante del Parma Amauri fosse anch’egli vicino al ritorno al Chievo, prima di convincere la propria squadra a toglierlo dal mercato con buone prestazioni. Altre piste per l’attacco sono Marilungo dell’Atalanta, a cui potrebbe essere “restituito” Ardemagni e Calaiò del Genoa.

Marco Sciscioli 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *