Francesco Lorusso
No Comments

Kingdom Hearts 3, intervista a Haley Joel Osment

L'attore statunitense e doppiatore di Sora dice la sua sul prossimo capitolo della saga prodotta da Square-Enix

Kingdom Hearts 3, intervista a Haley Joel Osment
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Essere nominato all’Oscar ad 11 anni non è una cosa da tutti. Lo sa bene Haley Joel Osment, che, quando era ancora un ragazzino, grazie alla sua interpretazione nel film Il Sesto Senso, riuscì ad accedere alle nomination del premio più ambito nel mondo del cinema. Da allora Osment è cresciuto, ed oltre a continuare a lavorare nel mondo del cinema, si è cimentato anche in lavori televisivi e soprattutto ha avuto diversi ruoli come doppiatore, fra cui il più importante sicuramente è quello di doppiatore del protagonista della saga Kingdom Hearts, Sora.

Haley Joel Osment a Venezia, nel 2011

Haley Joel Osment a Venezia, nel 2011

Nel corso degli anni la saga prodotta da Square-Enix ha visto susseguirsi diversi capitoli, e il doppiaggio di Osment si è saputo adattare nel tempo alla crescita di Sora, ottenendo sempre ottimi risultati apprezzati sia dalla critica che dal pubblico. 
Sebbene il terzo capitolo sia stato annunciato ufficialmente, la data della sua uscita è ancora molto lontana, e non si ha ancora nessuno informazioni riguardante il cast di doppiatori che verrà ingaggiato, sebbene la presenza di Osment venga quasi data per scontata. Zap2it, sito americano e network televisivo, è riuscita ad intervistare l’attore in occasione della presentazione della mini-serie “The Spoils Of Babylon”, nella quale Osment interpreta Winston; oltre a parlare della suddetta serie, il doppiatore si è potuto esprimere riguardo la sua presenza come voce di Sora in Kingdom Hearts 3.

“I saw the announcement and then talked with them a little on the phone. I started doing ‘Kingdom Hearts’ in 2001, and we’ve done the main series and then the Game Boy one. I feel like I’ve done seven or eight installments, which is awesome but with this, they’re making it now and the recording of the dialogue is one of the last parts of the process. Probably this summer or later,” he says.

As for whether or not he’ll for sure be voicing Sora, he says, “That’s what I hear. Sometimes Sora goes back to being a child or goes to another universe or changes into somebody else so I can never say for sure, but hopefully I’ll be back.”

La traduzione di SportCafe24: “Ho visto l’annuncio e ho parlato un pochino al telefono con loro. Ho iniziato a lavorare a Kingdom Hearts nel 2001, abbiamo lavorato ai titoli principali e successivamente al titolo per Game Boy. Mi sembra che abbia doppiato in sette o otto titoli, una cosa fantastica ma questo ( Kingdom Hearts 3, ndr), hanno iniziato a produrlo ora e la registrazione dei dialoghi è una delle ultime parti del processo. Probabilmente quest’estate o più tardi,” ha detto.

Per quanto riguarda se 
doppierà sicuramente Sora o meno, ha affermato, “Questo è ciò che so. A volte Sora torna ad essere un ragazzino oppure va in un altro universo o ancora si trasforma in qualcun altro, per questo non posso esserne sicuro, ma sono fiducioso che tornerò (a doppiarlo).”

Un altro doppiatore per Sora? Nel mondo videoludico non si sa mai, basti pensare al cambio di voce voluto per il personaggio Big Boss, protagonista del prossimo Metal Gear Solid V.

Per ulteriori informazioni continuate a seguirci su SportCafe24!

Francesco Lorusso
Twitter: @ShadowYuk 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *