Massimiliano Riverso
No Comments

Psg, il nuovo paradiso del calcio

Psg, il nuovo paradiso del calcio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il campionato francese sta migliorando la sua qualità anno dopo anno e grazie ai grandi investimenti fatti da molti presidenti lo spettacolo della Ligue 1 è finalmente degno di nota e noi italiani dovremmo essere un po’ spaventati visto dopo essere stati superati dal calcio tedesco potremmo rischiare di passare in secondo piano anche rispetto al calcio francese. Il Paris Saint Germain fino a questo momento ha mostrato il calcio migliore ed un dominio totale per quanto riguarda il campionato francese. Si trova infatti in vetta esattamente a metà della stagione con una sola sconfitta all’attivo e 3 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Monaco.

Con 44 reti segnate in 19 partite contro le 33 del Monaco, la squadra di Parigi fa comprendere il suo grande potenziale in attacco e con solo 13 reti subite (stessa cifra del Manaco) dimostra di avere anche la miglior difesa del campionato nonostante il Lille ne abbia subite solo otto e si trovi in questo momento in terza posizione distante quattro punti dalla vetta. In molti pensavano ad un campionato a senso unico e dominato dal PSG e sicuramente il tutto sta andando in questa direzione, ma Monaco e Lille hanno sorpreso tutti e se la stanno giocando alla pari con una corazzata che vanta in attacco giocatori del calibro di: Cavani, Lavezzi, Pastore, Lucas e ovviamente Zlatan Ibrahimovic già autore di 15 reti in questo girone d’andata.

Cavani lo segue in seconda posizione nella classifica dei cannonieri con 12 reti. L’uruguaiano però ha sfruttato solo due rigori, mentre lo svedese né ha segnati addirittura cinque e di conseguenza sono 10 a testa i gol sul campo su azione. Due cannonieri clamorosi per una squadra che quest’anno può realmente cercare di competere sia per la Ligue 1 che per la vittoria finale della Champions League, anche se la competizione a livello europeo è veramente incredibile e sono moltissime le squadre che quest’anno ambiscono a vincere la competizione più importante d’Europa.

La prima parte di stagione ha fatto comprendere che saranno queste tre le squadre che si giocheranno il titolo che le posizioni Champions e subito dietro Bordeaux, Saint Etienne, Marseille e moltissime altre squadre si giocheranno le posizioni di accesso alla Europa League. Non resta che vedere cosa succederà quando inizieranno nuovamente le competizioni europee e nel frattempo in attesa che i campionati europei comincino nel prossimo weekend potrete passare il vostro tempo gustandovi le quote delle migliori partite sfruttando una piattaforma sicura e famosa come Bwin. Non mancheranno le possibilità di vincere grandi somme di denaro se la fortuna e la vostra abilità vi aiuteranno.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *