Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 13 gennaio: doppio colpo Fiorentina, Napoli su Song

Chelsea, arriva Matic e Zouma è ad un passo. Il Manchester City punta Dante del Bayern Monaco

Calciomercato 13 gennaio: doppio colpo Fiorentina, Napoli su Song
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
song, barcellona

Calciomercato – Il Napoli su Song

Il calciomercato torna ad accendersi dopo il week-end di campionato. Molte le trattative in corso in via di definizione:

SERIE A – Il Milan dopo aver esonerato Allegri e sostituito con Clarence Seedorf (si aspetta solo la firma che arriverà giovedì), continua a lavorare sul mercato. E’ stato raggiunto un accordo con la Fiorentina per il prestito di Matri fino al termine della stagione; si aspetta solo il comunicato ufficiale di entrambi i club che arriverà nelle prossime ore. Il club viola ha nelle mani anche Anderson del Manchester United: prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Il Napoli, che ha offerto Cannavaro alla Fluminense, ha chiesto il prestito di Song al Barcellona (esclusiva Sportcafe24); Jorginho del Verona l’alternativa. Ufficiale il licenziamento di Nicola da tecnico del Livorno: la squadra amaranto è stata affidata ad Attilio Perotti. Il Bologna è ormai ad un passo da Sergio Floccari, attaccante della Lazio, con Rolando Bianchi che piace agli inglesi del West Bromwich. Maresca potrebbe salutare la Sampdoria: l’ex juventino è finito infatti nel mirino del Palermo. Motta della Juventus ad un passo dal Werder Brema. Il difensore dell‘Inter, Ranocchia, non piace solo al Dortmund; su di lui anche il Galatasaray di Mancini. Il Sunderland si è interessato a Maxi Lopez del Catania, e presto in terra etnea potrebbe giungere un’offerta.

SERIE B – Lo Spezia è vicino all’acquisto di Schiattarella, centrocampista del Livorno. La Ternana nella giornata odierna ha chiesto al Sassuolo Carl Valeri, e la trattativa potrebbe andare in porto. Protagonista di uno scambio invece la Juve Stabia, che cede Murolo al Vicenza per il portiere Di Stasio. Le vespe, scatenate in questa sessione di mercato, hanno anche raggiunto l’accordo con il Parma per il prestito di Giandonato, cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il Latina ha perfezionato due uscite: Di Chiara in prestito al Catanzaro e Barraco al Lecce a titolo definitivo. Il centrocampista dell’Empoli, Camillucci, è ad un passo dal Cuneo, club di Lega Pro. Ciano può considerarsi un nuovo giocatore dell’Avellino: ad annunciarlo è lo stesso giocatore ormai ex Padova.

ESTERO – Si muove il Chelsea di Josè Mourinho: i Blues hanno raggiunto l’accordo con il Benfica sulla base di 25 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista Nemanja Matic. Ad un passo anche il difensore del Saint Etienne, Kurt Zouma, che andrebbe a rimpiazzare John Terry, sicuro partente. Il Manchester City ha bloccato il trasferimento di Lescott in prestito al West Ham, in quanto i citizens preferirebbero cedere il giocatore a titolo definitivo, per puntare poi su Dante del Bayern Monaco. Altra cessione per il Benfica: i portoghesi hanno incassato altri 30 milioni di euro per l’approdo di Rodrigo allo Zenit di Spalletti. Holtby del Tottenham potrebbe tornare in Bundesliga: lo seguono infatti Schalke 04, Wolfsburg e Hannover. Colpo Psv che in mattinata ha fatto svolgere le visite mediche a Bryan Ruiz, arrivato dal Fulham. Lo Spartak Mosca in contatto con l’ex Juventus Diego per la prossima stagione.

Giuseppe Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *