Mirko Di Natale
No Comments

Ligue 1: crollo Lille, vincono Nantes e Marsiglia

Nella domenica di Ligue 1 sconfitta interna inattesa per gli uomini di Girard, il Nantes vince grazie a Bangoura e il Marsiglia torna a sorridere

Ligue 1: crollo Lille, vincono Nantes e Marsiglia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Roux, bomber del Lille a secco nella prima giornata di Ligue 1

Roux, bomber del Lille a secco nella prima giornata di Ligue 1

La prima giornata di ritorno ha visto, dopo la vittoria del PSG e il pareggio del Monaco, l’incredibile sconfitta interna del Lille ad opera del Reims, che si ripete per 2-1 come all’andata. La gara, giocata alle ore 21 al Metropole, ha visto gli ospiti chiudere la partita nel giro di tre minuti con i gol di Fortes (entrato dalla panchina) al minuto 73 e del centrocampista Krychowiak. L’autogol a due minuti dal termine del difendente Weber è inutile ai fini del risultato, ed ora la squadra allenata da Renè Girard è a sette lunghezze dalla vetta, ma rimane la difesa meno battuta della Ligue 1 con otto gol al passivo (come la Roma in Italia).

La domenica di calcio si era aperta con la vittoria di misura del Nantes ai danni del Lorient. I neopromossi padroni di casa si aggiudicano l’intricato match grazie alla rete messa a segna dall’attaccante Bangoura al minuto 89. Torna a sorridere il Marsiglia di Anigo, che dopo due pareggi consecutivi vince sul campo dell’Evian Thonon Gaillard con il risultato di 2-1. In svantaggio per il gol di Sougou, gli ospiti riescono a pareggiare dapprima con Cheyrou, e poi a vincerla grazie a Gignac. I vice campioni di Francia si assestano così al sesto posto proprio a pari punti con il Nantes.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *