Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 12 gennaio: le trattative del giorno

Inter, Mazzarri vuole Hamsik. Jorginho si avvicina al Napoli

Calciomercato 12 gennaio: le trattative del giorno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marek Hamsik con la maglia del Napoli

Calciomercato: Mazzarri chiede Hamsik a Thohir

Calciomercato piuttosto povero in questo week-end. Pochi infatti i movimenti, viste le partite in programma nei rispettivi campionati:

SERIE A – La Lazio potrebbe rituffarsi su Djordjevic, attaccante del Nantes, che quest’oggi non ha affatto chiuso ad un possibile arrivo in biancoceleste. A breve potrebbe esserci un contatto decisivo tra Napoli e Verona per Jorginho, con il giocatore pronto ad accettare un trasferimento alla corte di Benitez. Il West Ham pesca in Italia: potrebbe acquistare uno tra Borriello e Belfodil. Intanto l’Inter pensa al futuro: il tecnico Mazzarri avrebbe individuato in Marek Hamsik il primo grande rinforzo da chiedere a Thohir (qui per tutti i dettagli). I cugini rossoneri continuano a lavorare per portare a casa un centrocampista, con Fernando sempre in pole. Il tecnico del Manchester United, David Moyes, era quest’oggi sugli spalti a Cagliari, in occasione della partita tra i sardi e la Juventus, per visionare Vidal, Marchisio e Astori, che potrebbero essere oggetto d’interesse da parte del club inglese. Alla Fiorentina piace Anderson, centrocampista proprio dei Red Devils. Il Livorno affiderà la panchina a Di Carlo, comunicando così l’esonero di Nicola.

SERIE B – Lo Spezia saluta Nicolas Albaraccin, trequartista classe ’93, tornato in Uruguay al Montevideo Wanderers, club dove è cresciuto. Antonio Di Nardo, ex attaccante di Cittadella e Padova, attualmente all’Ischia è ad un passo dal trasferimento alla Juve Stabia, club che vuole assolutamente evitare la retrocessione. Gianmario Comi, in comproprietà tra Milan e Torino, e attualmente in prestito al Novara, con la stessa formula approderà al Modena. Il terzino marocchino Archaaf Lazzar del Varese, nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Palermo.

ESTEROMario Bolatti, ex centrocampista della Fiorentina, si è trasferito con la formula del prestito dall’Internacional al Botafogo. Restando in tema degli ex, Oguchi Onyewu, con un passato tra nel Milan, ha firmato fino al termine della stagione con lo Sheffield Wednesday. Il West Ham ha raggiunto l’accordo con il Manchester City per l’acquisto del roccioso difensore Joleon Lescott. Papiss Cissè del Newcastle, potrebbe chiudere la sua avventura europea, trasferendosi in Qatar. Il giovane talento del Manchester United, Wilfried Zaha, è ad un passo dal prestito al Cardiff City, dove spera di ripetere quanto di buono fatto con la maglia del Crystal Palace prima del suo approdo ai Red Devils.

Giuseppe Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *