Simone Gianfriddo

Liga,19/o turno: big match Atletico-Barça, il Real ospite dell’Espanyol

Liga,19/o turno: big match Atletico-Barça, il Real ospite dell’Espanyol
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tutto pronto per la 19/a giornata di Liga,ultima del girone d'andata, aperta ieri dall'anticipo Granada-Valladolid (4-0), e che vedrà di scena al Vicente Calderon l'attesissimo big match Atletico Madrid-Barcellona che potrebbe decidere parte della stagione; il Real sarà ospitato dall'Espanyoil domenica; lunedì chiuderà Villareal-Real Sociedad

Atletico Madrid-Barcellona, sfida al vertice  per la 19/a giornata di Liga

Atletico Madrid-Barcellona, sfida al vertice per la 19/a giornata di Liga

Ultima giornata di andata nella Liga spagnola che si è aperta ieri sera con l’anticipo Granada-Vallodolid, terminato con un secco poker rifilato dai padroni di casa agli avversari; ma  i riflettori saranno tutti puntati sull’attesissimo big match di questa sera: Atletico Madrid-Barcellona che potrebbe rappresentare un nodo cruciale per la futura leadership  del campionato; da vicino osserverà il Real Madrid di Ancelotti che andrà di scena domenica sera alle 19:00 sul campo dell’Espanyol. A chiudere ci sarà lo scontro per l’Europa Villareal-Real Sociedad che giocheranno lunedì sera.

APRE IL GRANADA, STASERA SFIDA AL VERTICE – Il week end calcistico spagnolo si è aperto ieri sera con l’anticipo tra Granada-Valladolid, terminato con un secco 4 a 0 per i padroni di casa che spingono sempre più gli ospiti al quartultimo posto della Liga. Ma è stasera il match clou di giornata: Atletico Madrid-Barcellona,”El Partidazo“. Le due compagini arrivano all’appuntamento appaiate a quota 49 punti in classifica, con i blaugrana avanti per differenza reti. Di fronte ci saranno inoltre la miglior difesa del torneo contro il miglior attacco, che quest sera potrebbe finalmente essere guidato da Messi, ancora non certo però della partenza tra gli 11 titolari. La presenza di mirabilie del calibro di Sanchez, Neymar, Diego Costa,l’ex  di serata Villa e chi ne ha più ne metta, renderanno l’appuntamento ancora più elettrizzante,  ma che in caso di parità farebbe sorridere e non poco i blancos del Real Madrid (per la prima volta dopo molti anni recitante la parte della terza incomoda) che, in ritardo di cinque lunghezza dalla vetta, potrebbe riavvicinarsi vincendo domenica sul campo dell’Espanyol.

Il programma del sabato prevede inoltre sfide importanti come quella delle  16:00 tra Athletic Bilbao- Almeria, con i baschi alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta nel derby contro il Sociedad,o  l’appuntamento delle 18 tra Celta Vigo-Valencia, con i padroni di casa alla ricerca disperata di punti salvezza dopo la sconfitta del Bernabeu. Alle 22 ci sarà Elche -Siviglia, con quest’ultimi in cerca di continuità di risultati.

LA DOMENICA – La domenica si aprirà con due sfide importanti in ottica salvezza: nel  lunch time delle 12 ci sarà Getafe-Rayo, mentre alle 17 si affronteranno Betis-Osasuna. Alle 19 sarà l’ora del Real che, contro l’Espanyol, concluderà la doppia sfida catalana-madrilena; alle 21:00 il Malaga cercherà di prolungare la propria striscia positiva in casa del Levante.

LUNEDI’ PER L’EUROPA – La conclusione dell 19/o atto della Liga sarà lunedì  sera al Madrigal di Villareal, dove il sottomarino giallo affronterà il Real Sociedad, reduce dalla vittoria contro il Bilbao. Le due compagini distano di una sola lunghezza con i baschi occupanti la  quinta piazza.

Simone Gianfriddo

Share Button

One Response to Liga,19/o turno: big match Atletico-Barça, il Real ospite dell’Espanyol

  1. carlo 11 gennaio 2014 at 21:05

    Domani dopo la Serie A c’è Espanyol – Real a tenermi compagnia: grazie Fox Sports!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *