Simone Viscardi
No Comments

Premier League, 21a giornata: riparte la corsa al titolo

Trasferte insidiose per le prime, rivincita United con lo Swansea. Everton e Spurs a caccia di punti per l'Europa, in coda duplice sfida salvezza

Premier League, 21a giornata: riparte la corsa al titolo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

L'Arsenal di Arsene Wenger chiuderà il 21° turno.

L’Arsenal di Arsene Wenger chiuderà il 21° turno.

Dopo la sosta per il terzo turno di F.A. Cup torna in campo la Premier League, con quella che a prima vista potrebbe sembrare una giornata interlocutoria – nessun Big Match – ma che potrebbe rivelarsi ricca di sorprese.

IL SABATO – Apre la giornata il Chelsea di Mourinho, ospite dell’Hull City nel Lunch Match delle 13:45. Partita solo all’apparenza agevole per i Blues, reduci dalla bella vittoria sul Southampton. Attenzione però ai padroni di casa, che sul terreno del KC Stadium hanno già mietuto vittime importanti, una su tutte il Liverpool. Una vittoria garantirebbe a Lampard e compagni di passare almeno una notte in vetta alla classifica. Alle 16 in campo cinque partite, valide per le lotte per piazzamenti UEFA e salvezza.
Il Tottenham del dopo Villas-Boas cerca conferme dopo il trionfo dell’Old Trafford: avversario a White Hart Lane il Crystal Palace, ancora invischiato nella zona retrocessione. Reduce da uno 0 a 11 totale tra F.A. Cup e Capital One Cup – il West Ham cerca il riscatto nel delicato match in casa del Cardiff. Una eventuale sconfitta contro i gallesi potrebbe seppellire definitivamente l’autostima e le speranze dei londinesi. Da non perdere è la sfida di Craven Cottage, tra il Fulham e il fanalino di coda Sunderland. Per i bianconeri è l’occasione per allontanarsi dalle zone caldissime, mentre i Black Cats cercano la possibilità di accorciare la classifica in coda.
A Goodison Park la rivelazione stagionale Everton prova a scavalcare momentaneamente i cugini del Liverpool al quarto posto. Per farlo dovrà superare il non irresistibile Norwich City, a caccia di una vittoria che manca dal 15° turno. Chiude il programma pomeridiano la sfida di metà classifica tra il Southampton, privo per 3 turni dello squalificato Osvaldo, e il West Bromwich Albion. Alle 18:30, ultima sfida del sabato, va in scena al Teatro dei Sogni la rivincita tra il Manchester United – reduce da 3 sconfitte in tutte le competizioni – e lo Swansea City, che nello scorso weekend ha eliminato dalla coppa nazionale proprio i Red Devils, con la prima vittoria della propria Storia all’Old Trafford.

LA DOMENICA – Sono solo due le partite domenicali, ma con le Big del campionato. Alle 15 il Manchester City di Pellegrini va all’assalto di St. James Park, contro un Newcastle in difficoltà. I Citizens, al contrario, appaiono in formissima dopo il tennistico 6 a 0 con il quale hanno liquidato il West Ham in Capital One Cup. Nell’altra sfida scende in campo il Liverpool, per continuare la sfida cittadina con l’Everton in ottica qualificazione ai preliminari di Champions. Avversario dei Reds in questa giornata è lo Stoke City. Al Britannia Stadium calcio d’inizio fissato per le 17.

IL MONDY NIGHT – Dulcis in fundo ecco in campo la capolista. Alle 21 l’Arsenal proverà, salvo sorprese, a riappropriarsi del primo posto in classifica sul campo dell’Aston Villa. Dopo qualche passo falso i Gunners sono tornati a volare, con 3 vittorie consecutive e un facile passaggio del turno in F.A. Cup. I Villans hanno dalla loro la tranquillità derivante da un piazzamento, a metà classifica, che tiene lontani per il momento i patemi d’animo della lotta salvezza. La trasferta di Birmingham potrebbe quindi rivelarsi più ostica del previsto.

IL TURNO –  Ecco in sintesi tutte le partite della 21a giornata di Premier League:

Sabato

Ore 13:45
Hull City – Chelsea

Ore 16:00
Tottenham – Crystal Palace
Fulham – Sunderland
Southampton – West Bromwich Albion
Everton – Norwich City
Cardiff – West Ham

Ore 18:30
Manchester United – Swansea City

Domenica

Ore 15:00
Newcastle – Manchester City

Ore 17:00
Stoke City – Liverpool

Lunedì

Ore 21:00
Aston Villa – Arsenal

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *