Daniel Degli Esposti
No Comments

Ligue 1 – 20° Giornata: la presentazione di Sportcafe24

PSG in Corsica, Monaco a Montpellier nell'anticipo. Il Lille ospita il Reims.

Ligue 1 – 20° Giornata: la presentazione di Sportcafe24
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il primo turno del ritorno della Ligue 1 vedrà il testacoda fra Ajaccio e PSG. Il Monaco andrà a Montpellier, il Lille ospiterà il Reims.

Ibra cercherà di trascinare il PSG anche contro il fanalino di coda Ajaccio.

Ibra cercherà di trascinare il PSG anche contro il fanalino di coda Ajaccio.

MONTPELLIER-MONACO. Nell’anticipo della 20° Giornata della Ligue 1, il Monaco di Claudio Ranieri farà visita al traballante Montpellier. I Campioni del 2011-2012 cercheranno di fare punti per allontanare lo spettro della retrocessione; i bianco-rossi del Principato punteranno al bottino pieno per raggiungere – almeno per una notte – il formidabile Paris Saint-Germain. Sarà la volta buona per vedere all’opera Mbaye Niang? Il Montpellier ha un disperato bisogno del suo talento grezzo.

AJACCIO-PSG. Nel pomeriggio di sabato, la corazzata di Laurent Blanc sarà ospite del fanalino di coda Ajaccio. I còrsi non hanno tratto alcun beneficio di classifica dall’esonero di Fabrizio Ravanelli e rischiano di dire addio alla Ligue 1 con largo anticipo sulla fine del campionato. Sul fronte opposto, i parigini non possono più permettersi alcun passo falso: nonostante lo strapotere di Ibrahimovic e la profondità di una rosa senza eguali, le distrazioni di inizio stagione e la rovinosa caduta di Evian hanno mantenuto viva la lotta per il titolo. Se non vorranno vedere Lille e Monaco avvicinarsi, Thiago Silva e compagni dovranno tornare da Ajaccio con i tre punti.

LILLE-REIMS. Nel posticipo di domenica sera, il LOSC riceverà il sorprendente Reims. I ragazzi di René Girard si affideranno alla solidità della loro difesa e all’energia dei loro mediani per imporre agli avversari la legge dello Stade Pierre Mauroy. Il Lille vuole mantenere vive le sue speranze di titolo e smorzare i sogni-Champions del Saint-Etienne; dopo la vittoria nel recupero, i bianco-verdi hanno raggiunto il quarto posto. Il ventesimo turno della Ligue 1 li vedrà impegnati sul campo del Guingamp; un nuovo successo renderebbe ancora più autorevole la loro candidatura per un posto in Europa.

LE ALTRE. Il Lione festeggerà la positiva conclusione della vicenda-Gonalons ospitando il Sochaux, mentre il Marsiglia farà visita all’Evian. Il match fra le rivelazioni Nantes e Lorient offrirà spunti interessanti e rivelerà quale delle due avrà ancora qualche speranza di vivere il sogno europeo. Bordeaux-Tolosa, Valenciennes-Bastia e Rennes-Nizza completeranno il quadro della 20° giornata della Ligue 1.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *